Pianeta Scherma on the road to Rio

Si sta per chiudere un altro anno ricco di gioie per noi di Pianeta Scherma. E anche nel 2016 siamo pronti a raccontarvi tutte le emozioni di questo meraviglioso sport, nella stagione che porta dritta alle Olimpiadi di Rio. 

 

Il 2016 è arrivato e con esso l’attesa spasmodica per l’evento clou dell’anno: i Giochi Olimpici di Rio. E noi di Pianeta Scherma siamo pronti a portarvi per mano fino a Rio, seguendo con la nostra solita passione e qualità la marcia di avvicinamento alla Gara delle Gare per ogni schermidore e non solo. E per celebrare al meglio l’evento, vi porteremo a spasso nel tempo, raccontandovi le più belle storie e i personaggi che all’Olimpiadi sono diventati leggende della scherma.

Un contenuto nuovo, che vi offriremo accanto ai soliti che sono ormai il nostro marchio di fabbrica: le dirette e le cronache delle gare di Coppa del Mondo e della maggiori competizioni Nazionali. E poi gli approfondimenti, le interviste, lo spazio a Under 14, Cadetti e Giovani e su, fino a Senior e Master. Avremo ancora i nostri inviati a bordo pedana in occasione delle tappe di Coppa del Mondo, degli Assoluti a Roma e molto altro, per raccontarvi dal vivo le emozioni che la scherma sa dare, con le voci dei protagonisti a caldo. Molto spazio sarà, come al solito, dedicato, alle notizie e agli approfondimenti dall’estero, per avere uno sguardo a 360° sull’intero Pianeta Scherma. E poi tante altre sorprese che non sveliamo, ma che siamo sicuri apprezzerete…

L’anno scorso abbiamo iniziato una fortunata serie di reportage delle maggiori sale d’armi italiane: dalla Comense che ha forgiato la giovane Arianna Errigo alla storica Fides a Livorno, passando per la Mangiarotti di Milano e la Schermabrescia. Ne abbiamo in cantiere altri, per raccontarvi altre storie e soprattutto, la Storia della scherma italiana.

L’anno nuovo è arrivato, e voliamo verso il secondo compleanno con grande entusiasmo e la volontà di fare sempre del nostro meglio. Abbiamo salutato un compagno di viaggio, Mattia Boretti, che ha intrapreso altre strade professionali e a cui va un grandissimo ringraziamento per il fondamentale ed entusiastico apporto dato alla causa in questi due anni. Nella famiglia abbiamo però accolto due nuovi elementi, la vulcanica Francesca Forno e Renato Boschetti, che stanno dando un grande aiuto.

Noi siamo pronti al decollo: Rio si staglia sempre più nitidamente all’orizzonte. A voi non resta che rimanere sintonizzate sulle nostre pagine e godervi assieme a noi il viaggio verso le pedane a 5 cerchi

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

 

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *