Buenos Aires, vince la russa Kolobova

La prova individuale di spada femminile incorona oggi la vincitrice. Cinque le azzurre in gara nel tabellone principale. La diretta scritta da Buenos Aires.

 

Entra ne lvivo il week di Coppa del mondo di spada femminile a Buenos Aires. Dopo la giornata di qualificazione di ieri, oggi si disputa il tabellone principale della prova individuale. Cinque le azzurre in gara. Mara Navarria, Rossella Fiamingo, Bianca Del Carretto, Francesca Quondamcarlo e Alberta Santuccio.

Grazie alla diretta scritta sarà possibile seguire in tempo reale l’andamento della gara, con particolare attenzione alla prova delle azzurre. Premere F5 per il refresh della pagina.

20.32 – KOLOBOVA D’ORO. La russa Violetta Kolobova supera in finale, con un super 15-9, l’estone Embrich e conquista la medaglia d’oro a Baires. Per Irina Emrich la medaglia d’argento.

20.09 – EMBRICH FINALISTA. La finale sarà tra l’estone Irina Embrich e la russa Violetta Kolobova, la Embrich ha battuto, per 15-10, la romena Gherman in semifinale. Bronzo per la rappresentante della Romania.

19.58 – KOLOBOVA IN FINALE. Violetta Kobolova è la prima finalista del torneo argentino, in semifinale ha avuto la meglio sulla svedese Emma Samuelsson con il punteggio di 15-10. La Samuelsson conquista il terzo gradino del podio.

19.20 – SEMIFINALI. Ecco gli accoppiamenti:

Samuelsson (Swe) – Kolobova (Rus)
Gherman (Rou) – Embrich (Est)

19.16 – IN SEMIFINALE GHERMAN E KOLOBOVA. Completati i quarti di finale: la svedese Samuelsson ha avuto la meglio sulla coreana Shin per 12-11, la romena Gherman ha battuto la tedesca Heidemann con il punteggio di 15-7 e la russa Kolobova ha battuto, 15-8, la nipponica Sato.

19.08 – EMBRICH AVANTI. La prima semifinalista è l’estone Irina Embrich, nei quarti di finale ha avuto la meglio sulla cinese Yiwen Sun con il punteggio di 6-3.

17.00 – AVANTI TUTTE LE BIG. Tutte le big superano il primo turno, già agli ottavi Heidemann e Kolobova.

16.50 – FUORI TUTTE LE ITALIANE. Anche Bianca Del Carretto e Mara Navarria terminano subito la loro gara. GIornata da dimenticare per le azzurre.

15.10 – ELIMINATA ALBERTA SANTUCCIO. Vittoria per 15-9 per la polacca Rutz

14.40 – ELIMINATA FRANCESCA QUONDAMCARLO. La svedese Samuelsson si impone per 15-12 e pone fine alla gara dell’azzurra.

13.40 – AVANZANO HEIDEMANN E KOLOBOVA. La tedesca batte la cinese Xu 10-9 e approda al turno successivo. Avanti anche al russa campionessa d’Europa in carica

13.35 – SUBITO OUT ROSSELLA FIAMINGO. La catanese viene battuta 15-10 dalla britannica Cohen.

13.00 – VIA ALLA GARA. Cinque le azzurre in pedana, subito in pedana Rossella Fiamingo. Questi i match delle azzurre:

Fiamingo – Cohen (Gbr) 10-15
Quondamcarlo – Samuelsson (Swe) 12-15
Santuccio – Rutz (Pol)
Navarria – Kirpu (Est)
Del Carretto – Geroudet (Sui)

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *