U20: Vismara vince a Basilea, podio per Risicato

L’azzurro batte l’ungherese Banyai e conquista la vittoria finale. Podio anche per Gabriele Risicato.

 

Due italiani e due ungheresi. Questo il podio della prova individuale di spada maschile Under 20 di Basilea. Ma la notizia più bella per noi è che a salire sul gradino più alto è un italiano. Federico Vismara, infatti, ha conquistato la vittoria al termine di una finale risoltasi sul 15-14 a suo favore e che l’ha visto battersi con il leader del ranking Szombor Banyai, fra l’altro vincitore della prova di Bratislava lo scorso novembre.

Ad accompagnare sul podio il ragazzo che si allena a Milano  nella palestra della Società Cariplo – Piccolo Teatro, c’è anche Gabriele Risicato, terzo dopo essere uscito sconfitto nel derby proprio con Vismara con il punteggio di 15-9. A far compagnia a Risicato, un altro ungherese Patrick Esztergalios, anche lui come il compagno di squadra ormai fra i protagonisti fissi della Coppa del Mondo Under 20. Bene anche Davide Canzoneri, che si ferma ai quarti di finale, battuto dal tedesco Rico Braun. Per lui, decimo posto al termine della gara, mentre tre posizioni più sotto si ferma Bernardo Ricci, fermato anche lui nello stesso punto della gara.

Domani la prova a squadre. Si riparte dal terzo posto di Bratislava, ma anche e soprattutto dal ricco bottino di oggi. Il miglior propellente per provare a chiudere nel migliore dei modi un fine settimana nato sotto una stella luminosissima.

Classifica – 1. Vismara (Ita), 2. Banyai (Hun), 3. Risicato (Ita), 3. Esztergalios (Hun), 5. Braun (Ger), 6. Andreu Almansa (Esp), 7. Tulen (Ned), 8. Bayard (Sui)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *