Sirovich: «Aldo semplicemente fantastico»

Le parole del ct della sciabola azzurra Giovanni Sirovich al termine del “Luxardo 2016”

 

Gongola e non può essere altrimenti. Giovanni Sirovich si gode l’ennesimo capolavoro dipinto da Aldo Montano sulle pedane del “Luxardo 2016” e coccola il suo Campione: «È una lucida follia» ci dice a caldo, appena dopo il podio «Aldo è semplicemente fantastico, malgrado gli infortuni e gli acciacchi. Il lavoro paga sempre, e oggi lo ha dimostrato. Adesso andiamo avanti e cerchiamo di preservarlo con le Olimpiadi».

Di fronte al livornese ancora Aron Szilagy, che ancora una volta ha dovuto abbassare la testa di fronte alla legge di Aldo: «Bello, perché a parte Dolncieanu, oggi rimasto giù dal podio, i migliori restano loro due». Tutto molto aperto nella qualificazione per l’altro posto disponibile: «Sono contento per la qualificazione di Aldo, ora mi serve l’altro maschio. C’è una gran lotta fra Luca e Diego, io ovviamente non posso nè voglio sbilanciarmi, di certo c’è che farò di tutto per qualificare due atleti a Rio».

Un ultimo pensiero sulla gara femminile, oggi poco soddisfacente per i colori azzurri: «Delle ragazze ne parliamo domani dopo la prova a squadre, è quella la gara che conta».

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *