Bolzano, a Paolo Pizzo la spada maschile

L’aviere siciliano batte in finale Andrea Santarelli . Podio per Marco Fichera e Gabriele Cimini. 

 

Si chiude nel segno di Paolo Pizzo la tre giorni di gara a Bolzano. A lui la prova di spada maschile, una maratona che ha visto al via più di 250 atleti e chiusasi con un podio composto per 3/4 dalla squadra azzurra che ad agosto andrà a caccia di gloria olimpica sulle pedane di Rio. Per chiudere come meglio non si poteva una kermesse che, fin dalla prima giornata è stata all’insegna delle grandi firme.

Là in cima c’è il Campione del Mondo 2011, che per prendersi il gradino più alto del podio batte Andrea Santarelli in finale (15-10) dopo aver fermato ai piedi del podio la corsa di Lorenzo Buzzi e costretto al terzo posto un altro giovane di grande talento, ovvero il pisano Gabriele Cimini. Che al suo fianco, sul gradino più basso del podio, trova Marco Fichera, che nel derby fra poliziotti contro Santarelli viene battuto per 15-8. Ai quarti si fermano, oltre al già citato Lorenzo Buzzi, anche Cosimo Martini, Luca Ferraris e Riccardo Schiavina.

Cala così il sipario sulla seconda Prova Nazionale Open: a Roma, nel prossimo giugno, le grandi sfide con tutti i big impegnati nella caccia ai titoli nazionali.

Classifica

Spada maschile – 1. Paolo Pizzo (Aeronautica Militare), 2. Andrea Santarelli (Fiamme Oro), 3. Marco Fichera (Fiamme Oro), 3. Gabriele Cimini (Esercito), 5. Lorenzo Buzzi (Accademia Scherma Marchesa Torino), 6. Luca Ferraris (Esercito), 7. Riccardo Schiavina (Scherma Bernardi Ferrara), 8. Cosimo Martini (Club Scherma Pisa Antonio Di Ciolo)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

 

 

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *