Una pagina goliardica sulla scia di “Calciatori Brutti”. Ironia e sana ignoranza, ecco gli ingredienti di “Schermitori Brutti”
“Il gruppo Schermitori Brutti nasce per rendere giustizia all’ignoranza che alberga nascosta in questo sport ritenuto un arte nobile. Ciò che trovate su questa pagina è totalmente inventato e non vuole in alcun modo ledere i diritti e l’immagine delle persone citate, forse”. Questo è il manifesto programmatico che anima la comunità di Schermitori Brutti, pagina ironica e goliardica da poco comparsa nel panorama social.
Il modello è quello, ormai collaudato, che ha fatto di “Calciatori brutti” (a cui si ispira) un must di Facebook. Ironia, goliardia, e tanta sana ignoranza, come dimostrato dalle “pagelle ignoranti” sdoganate in occasione della prova di spada maschile a Bolzano. Un’idea che in poco tempo ha già raccolto l’entusiasmo degli addetti ai lavori, ma anche ha ricevuto il like di molti esterni al mondo della scherma.
Consigliamo di andare a fare un bel giro sulla pagina Facebook di Schermitori Brutti. Il divertimento è assicurato! E a breve saranno anche sulle nostre colonne. Stay tuned…
Twitter: agenna85