Operazione perfettamente riuscita per Aldo Montano

 

 

Aldo Montano è stato operato stamattina presso il Concordia Hospital di Roma. L’intervento alla spalla destra, resosi necessario per risolvere il problema procuratosi nel corso delle gare valide per la qualificazione Olimpica a Rio, è perfettamente riuscito. Durante l’operazione è stata anche riscontrata  una lesione della cuffia estesa ed una sofferenza osteocondrale della glena.

Il programma di recupero del campione livornese prevede ora un periodo di tre-quattro settimane durante le quali Aldo indosserà un tutore, terminate le quali inizerà il vero e proprio periodo di riabilitazione in vista del rientro in pedana giusto in tempo per poter disputare la prova Olimpica di Rio. A seguirlo nella delicata fase post operatoria, ci sarà Alessandro Pesce, fisioterapista della Nazionale di sciabola.

«Di concerto con lo staff medico federale seguiremo l’intero decorso post-operatorio e quindi la fase di riabilitazione. Sono assolutamente certo che Aldo scalerà anche questa montagna e saprà farsi trovare pronto all’appuntamento olimpico»: così il Commissario Tecnico della sciabola azzurra Giovanni Sirovich al sito Federale.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *