Trofeo Carroccio: 8 italiane nel tabellone principale

 

È scattato oggi, con la giornata dedicata alle qualificazioni, l’edizione numero 40 del “Trofeo Carroccio”. Sulle pedane del Palaborsani, 20 azzurre hanno affrontato la fase a girone e i successivi assalti a eliminazione diretta per provare a raggiungere le già qualificate Rossella Fiamingo e Mara Navarria nel tabellone principale.

A riuscire nell’intento, sei spadiste. Spiccano in particolare le prestazioni di Eleonora De Marchi e Federica Santandrea, capaci di archiviare la pratica già dopo la fase a gironi. Passa invece dagli assalti ad eliminazione diretta, invece, la qualificazione di Francesca Boscarelli, Ida Finizio, Alberta Santuccio e Giulia Rizzi.

In precedenza, nel susseguirsi dei turni che hanno poi delineato il tabellone principale, il gruppo azzurro si è via via scremato: già dopo i gironi, han chiuso la loro gara Marzia Muroni, Marta Ferrari, Federica Isola e Chiara Micheli. Nel primo turno ad eliminazione diretta sono state eliminate Alice Clerici e Giorgia Pometti, mentre alle porte del main draw sono state fermate Brenda Briasco, Camilla Batini, Eugenia Falqui, Roberta Marzani, Nicol Foietta, Sara Carpegna, Luisa Tesserin e Francesca Quondamcarlo, quest’ultima battuta da Alberta Santuccio.

Così gli accoppiamenti delle azzurre per il primo turno di domani:

Navarria (ITA) – Stahlberg (Ger) ore 10.00 – ped. rossa
Santandrea (ITA) – Hornischer (Ger)  ore 10.20 – ped. rossa
Finizio (ITA) – Kong Man Wai Vivian (Hkg) ore 10.40 – ped. rossa
Fiamingo (ITA) – Zvereva (Rus) ore 10.00 – ped. verde
Santuccio (ITA) – Sun Yiwen (Chn) ore 11.00 – ped. verde
Boscarelli (ITA) – Logunova (Rus) ore 12.20 – ped. verde
Rizzi (ITA) – Homes (Usa) ore 11.40 – ped. blu
De Marchi (ITA) – Multerer (Ger) ore 12.00 – ped. blu

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

 

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.