Appena andati in archivio con grande successo i Campionati Europei di scherma paralimpica a Casale Monferrato, la Federazione Italia Scherma è pronta a lanciare Verona come città ospitante i Campionati del Mondo Cadetti e Giovani del 2018. La candidatura della città di Giulietta e Romeo, verrà infatti ufficialmente presentata il prossimo mese di dicembre, in occasione del Congresso della Federazione Internazionale.
A capo del comitato promotore della candidatura, il Presidente del Chievo Verona calcio Luca Campedelli, grande appassionato di scherma (leggi qui la sua intervista) e presente al sopralluogo effettuato ieri dal Presidente della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso negli impianti che potrebbero, fra due anni, ospitare le sfide iridate con protagonisti i migliori giovani talenti della scherma mondiale.
Per l’Italia quind, l’occasione di ospitare ancora una grande manifestazione internazionale dopo i Mondiali Senior di Torino 2006 e Catania 2011, oltre a quelli di Acireale nel 2008 a livello di Cadetti e Giovani.