La Germania ha reso noto i nomi dei 24 atleti che prenderanno parte agli Europei di Torun il prossimo giugno.
Vecchie conoscenze, titolati volponi della pedana man anche molti volti nuovi. La Germania che si presenta a Torun per i prossimi campionati Europei di scherma, ha scelto questa filosofia nel comporre la delegazione per la Polonia. Alla prima categoria appartengono senza dubbio Peter Joppich e Benjamin Kleibrink, così come Carolin Golubitsky – unica fiorettista in azione nella prova femminile olimpica- e Monika Sozanska, mentre spicca l’assenza di Britta Heidemann.
Tanti i volti nuovi, soprattutto tantissimi i giovani che vengono lanciati nell’arena, allo scopo di far fare loro esperienza in grandi eventi internazionali senza la pressione di dover per forza ottenere il risultato grosso: c’è la “veterana” Leonie Ebert, fresca di prima finale a otto in Coppa del Mondo, e la sua coetanea classe 1999 Lea Krüger, impegnata nella prova di sciabola. Mentre nella spada spazio a Nadine Stahlberg, talento che si è messa in luce nell’Under 20.
In totale sono 24 gli atleti convocati, di cui solo 4 vedremo poi impegnati alle Olimpiadi di Rio: oltre alla già citata Carolin Golubitskyi, ci saranno anche gli sciabolatori Max Hartung e Matias Szabo e il fiorettista Peter Joppich.
Fioretto femminile – Carolin Golubytskyi, Anne Sauer, Eva Hampel, Leonie Ebert
Fioretto maschile – Peter Joppich, Andre Sanita, Benjamin Kleibrink, Marius Braun
Sciabola femminile – Anna Limbach, Ann-Sophie Kindler, Larissa Eifler, Lea Krüger
Sciabola maschile – Max Hartung, Matyas Szabo, Benedikt Wagner, Richard Hübers
Spada femminile -Monika Sozanska, Ricarda Multerer, Alexandra Ndolo, Nadine Stahlberg
Spada maschile – Niklas Multerer, Stephan Rein, Fabian Herzberg, Constantin Böhm
Twitter: agenna85
Fotografia Augusto Bizzi
jizzrain.com/vd/2353-video