Itas Assicurazioni è il nuovo main sponsor Federale

 

È stato siglato ieri, nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Roma in concomitanza con i Campionati Italiani assoluti di scherma, il nuovo accordo commerciale fra la Federazione Italiana Scherma e il gruppo Itas Assicurazioni. Alla conferenza hanno presenziato il Presidente federale Giorgio Scarso, il Direttore generale di ITAS Mutua, Ermanno Grassi, e Valentina Vezzali, le cui gesta in pedana sono state “galeotte” perché lo stesso Grassi si avvicinasse alla scherma.

Il logo del gruppo assicurativo farà fin da subito la propria comparsa sulle divise dell’Italia, già a partire dai prossimi Campionati Europei di Torun. Contestualmente, è stato istituito il “Trofeo ITAS”, dedicato a tutti gli atleti italiani Under 20: si tratta di un circuito di gare che determineranno, al termine della stagione, il miglior atleta di ogni singola specialità il quale riceverà il riconoscimento.

«Impegno, dedizione e passione: sono valori che occorre far crescere nelle nuove generazioni, ed è da qui che nasce la nostra collaborazione con la Federazione Italiana Scherma – ha dichiarato Ermanno Grassi -. Sono quei valori che permettono di raggiungere importanti obiettivi tanto nello sport che nella vita personale e professionale. ITAS – ha concluso – li vive quotidianamente, perché è una mutua assicuratrice e ha nel bene comune il faro della propria azione».

Così invece si è espressa Valentina Vezzali: «ITAS Assicurazioni è una compagnia – ha detto Valentina Vezzali – che a mio avviso interpreta quello che è il nostro mondo della scherma italiana. Da piccole realtà, quali può essere la mia Jesi o anche Trento per ITAS, si pongono le basi per costruire i successi ed essere eccellenze italiane. Ritengo che ITAS sia un’eccellenza italiana ed è bello che oggi si uniscano due realtà che onorano il nostro Paese».

A concludere il giro degli interventi, il Presidente Giorgio Scarso: «Il mondo della scherma italiana che mi onoro di presiedere è orgogliosa di aver ricevuto la fiducia di una realtà importante quale ITAS Assicurazioni. E’ un attestato di stima che vivremo con responsabilità ma soprattutto con gratitudine. Le nostre Nazionali porteranno il logo ITAS in giro per il Mondo e con esso anche i valori che condividiamo, alcuni dei quali sono fondanti il nostro movimento sportivo. E’ poi con soddisfazione che abbiamo accolto la disponibilità di ITAS Assicurazioni a voler creare il Trofeo “ITAS”. Vi è infatti univocità d’intenti nel voler investire sul settore giovanile. Gli Under20 rappresentano il nostro futuro e da sempre la Federazione Italiana Scherma ha puntato tantissimo sulla formazione e sulla crescita dell’intero movimento giovanile. Aver trovato una realtà importante, quale quella di ITAS Assicurazioni, che condivide tale linea di pensiero ci ha entusiasmato. Sono certo che l’investimento di ITAS sarà fruttuoso».

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *