Le parole post gara della spadista azzurra dopo la prova individuale di oggi a Torun.
Si è chiusa agli ottavi di finale la prova individuale di spada femminile di Mara Navarria. Un risultato che ovviamente non soddisfa la spadista friulana:«Mi dispiace, perché sto scomoda in questo risultato».
Sull’assalto contro la Pop, costatole l’eliminazione: «Ho lottato fino alla fine, un controtempo non entrato sul 13-11, un po’ di doppi… Lei poi mi ha creato delle difficoltà, non sbagliando nulla. Brava lei! Non mi dato dei riferimenti come i bersagli avanzati su cui io di solito trovavo buona alternativa. Mi spiace, ma per come è la mia condizione fisica in questo periodo va bene così!»
Malgrado il risultato lontano dalle aspettative, Mara preferisce guardare comunque il bicchiere mezzo pieno: «Sono contenta di aver trovato la strada per alcune stoccate su cui sto lavorando da poco con Roberto (il Maestro Cirillo, ndr)» Nel futuro immediato c’è la prova a squadre per poi staccare e guardare con ottimismo alla prossima stagione: «Ora riposo, stacco con la testa un giorno per tornare carica per la gara a squadre di sabato. Quindi mi prenderò una bella vacanza per tornare in pedana ad ottobre con motivazione e umore alle stelle, ma sempre e comunque con il sorriso stampato addosso!!»
Ha collaborato Alessandro Gennari