Paralimpiadi Rio 2016, il calendario della scherma

Il calendario con le gare di scherma ai prossimi Giochi Paralimpici di Rio 2016. Si parte il 12 settembre, Chiusura il giorno 16.

 

Ormai è iniziato il countdown ufficiale per il via alle Paralimpiadi di Rio. Si parte il prossimo 7 settembre con la cerimonia di apertura, quindi via alle gare. La scherma partirà il 12 settembre per chiudersi il 16. Ad inaugurare il programma sarà la prova individuale di sciabola maschile, con l’Italia che potrà contare su Andrea Pellegrini. Martedì 13 giornata interamente dedicata alla spada, mentre l’ultimo giorno di prove individuali sarà caratterizzato dal fioretto. Quindi chiusura con le prove a squadre di spada (15 settembre) e fioretto (16 settembre).

Di seguito il calendario completo delle gare. Ricordiamo che nel programma paralimpico non sono previste le gare di Categoria C così come quella di sciabola femminile e le prove a squadre di sciabola per entrambi i sessi. Per tutte le gare l’inizio è fissato per le 14 ora Italiana, mentre l’avvio delle fasi finali è previsto per le 19 ora italiana. Non ci sono in gara atlete ed atleti russi, per via della squalifica che ha colpito l’intera delegazione del paese finito recentemente travolto dallo scandalo doping.

Lunedì 12 settembre

Sciabola maschile individuale Cat. A
Sciabola maschile individuale Cat. B

Martedì 13 settembre

Spada femminile Cat. A
Spada femminile Cat. B
Spada maschile Cat. A
Spada maschile Cat. B

Mercoledì 14 settembre

Fioretto femminile Cat. A
Fioretto femminile Cat. B
Fioretto maschile Cat. A
Fioretto maschile Cat. B

Giovedì 15 settembre

Spada femminile a squadre
Spada maschile a squadre

Venerdì 16 settembre

Fioretto femminile a squadre
Fioretto maschile a squadre

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *