Bebe testimonial della campagna di Anne Geddes per il vaccino anti-meningite

 

Uno scatto bellissimo, tenero e duro allo stesso tempo. Bebe Vio è stata immortalata dalla celebre fotografa Anne Geddes per sensibilizzare i genitori a favore del vaccino contro la meningite. Proprio una forma acuta di questa malattia, manifestatasi quando Beatrice aveva 11 anni, ha portato all’amputazione di tutti e quattro gli arti.

Nella foto, Bebe tiene in braccio un bambino, Vincent: “Lo scopo di questa immagine è quello di trasmettere il messaggio che questa patologia si può ampiamente prevenire. Non lasciate che questo accada a vostro figlio, vaccinatelo!” ha spiegato nella didascalia la stessa Geddes dopo aver raccontato la vita di Bebe e la sua forza nel sapersi rialzare dopo che la malattia l’aveva costretta a vivere senza gli arti.

La foto in cui compare l’azzurra, fa parte di una serie per la campagna Win for Meningitis, per la quale la Geddes ha fotografato una serie di atleti Paralimpici di tutto il mondo che hanno pagato un caro tributo alla malattia. Tutti loro posano tenendo in braccio dei bambini (vero marchio di fabbrica della fotografa australiana), uniti in coro a lanciare lo stesso messaggio: vaccinate i vostri figli.

bebe-ann-geddes

Fotografia: Anne Geddes

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia di Augusto Bizzi per Federscherma
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *