Prima Prova Nazionale Cadetti: si chiude nel segno di Taricco e Di Veroli

 

Si è chiusa ieri, con le prove di fioretto maschile e sciabola femminile, la due giorni di Ariccia dedicata alla prima Prova Nazionale Cadetti per quanto riguarda il fioretto e la sciabola. Le gare mettevano in palio non solo la qualificazione ai Campionati Italiani di categoria in programma a Cagliari, ma anche i primi punti del “Trofeo Itas”.

Nella gara di sciabola femminile, a imporsi è stata Benedetta Taricco, che in finale ha avuto la meglio su Gaia Pia Carella con il punteggio di 15-7. Sul podio, dopo essere state fermate in semifinale, anche Camilla Rocci e Carolyn Frenna.

Nella gara maschile, successo per il romano Davide Di Veroli, bravo a sbaragliare la concorrenza e prendersi la vittoria dopo aver battuto per 15-8 Andrea Annicchiarico. Terza piazza finale per Alberto D’Amato e Alessio Di Tommaso, la cui corsa è terminata in semifinale.

Classifiche

Fioretto maschile Cadetti – 1. Davide Di Veroli (Giulio Verne Roma), 2. Andrea Annicchiarico (Circolo della Scherma Brindisi), 3. Alberto D’Amato (Club Scherma Torino), 3. Alessio Di Tommaso (Club Scherma Pisa Antonio di Ciolo), 5. Alessandro Stella (Club Scherma Mestre), 6. Riccardo Antonelli (Club Scherma Mestre), 7. Alessandro Puccini (Club Scherma Mestre), 8. Francesco Zenchini (Club Scherma Ancona)

Sciabola femminile Cadetti – 1. Benedetta Taricco (Com. Aeronautica Militare), 2. Gaia Pia Carella (Champ Napoli), 3. Camilla Rocci (Petrarca Scherma M°Ryszard Zub Padova), 3. Carolyn Frenna (Il Discobolo), 5. Claudia Rotili (Cn Posillipo Napoli), 6. Vally Giovannelli (Frascati Scherma), 7. Maria Ludovica Isani (Sef Virtus Scherma Bologna), 8. Elena Fantozzi (Frascati Scherma)

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Bizzi per Federscherma

 
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.