U20: fiorettisti in gara fra Lezno e Bochum

Coppa del Mondo Giovani: le fiorettiste in Germania, fiorettisti in Polonia. Per tutti la gara individuale e a squadre.

 

C’è il fioretto nel fine settimana della Coppa del Mondo giovani. La stagione dell’Italia Under 20 sin qui è stata esaltante in tutte le armi, con podi e vittorie che si sono succedute in ogni fine settimana di gare. Una regola a cui non ha fatto eccezione nemmeno le ragazze e i ragazzi del fioretto, che dopo l’esordio di Budapest tornano a sfidare i migliori talenti della loro età.

La squadra al femminile riparte dal terzo posto in Ungheria di  Arianna Pappone. La fiorettista laziale sarà una delle dodici azzurre in lizza nella prova individuale di Bochum, oltre che una delle componenti del quartetto azzurro che sarà impegnato domenica nella prova a squadre. Con lei Elisabetta Bianchin, Claudia Borella e Serena Rossini. A completare il “roster” azzurro per la prova individuale ci saranno Lara Bertola, Lodovica Bicego, Martina Favaretto, Anna Chiara Losso, Maria Teresa Pacelli, Alessandra Petrignani, Elena Tangherlini e Cecilia Maria Tempesta.

Dodici anche i ragazzi che saranno impegnati a partire da domani a Lezno, in Polonia. L’Italfioretto al maschile riparte dal doppio terzo posto di Budapest firmato da Tommaso Marini e Davide FIlippi. Proprio quest’ultimo lo rivedremo in azione anche domani. Assieme a lui, Guillaume Bianchi, Sebastiano Bicego, Tommaso Chiappelli, Amedeo Contestabile, Alvise Dal Santo, Alessio Di Tommaso, Riccardo Di Tommaso, Alessandro Gridelli, Filippo Mariotti, Matteo Resegotti, Pietro Velluti Franzi. Domenica chiusura con la prova a squadre: per l’Italia in pedana Bianchi, Dal Santo, Gridelli e Velluti Franzi.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi
jizzrain.com/vd/2353-video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *