Under 20: vittoria italiana nella prova a squadre di spada femminile

 

Da Burgos a Burgos, dodici mesi dopo è ancora Italia a guardare tutti dal gradino più alto del podio della prova a squadre di spada femminile.

Il quartetto composto da Alessandra Bozza, Beatrice Cagnin, Eleonora De Marchi e Federica Isola ha infatti vinto la prova per quartetti, al termine di una giornata che le ha viste vincere nettamente sulla Polonia ai quarti di finale (39-27) prima di due vittorie allo sprint contro Francia in semifinale (41/40) e Russia nell’atto conclusivo. Terza piazza per il quartetto degli Usa, bravo a imporsi sulla Francia.

Giù dal podio invece l’Italia nelle gare a squadre di fioretto femminile e spada maschile. Gli spadisti a Basilea hanno chiuso al quarto posto, battuti nella finalina dalla Russia dopo aver già dovuto lasciare strada alla Francia (vincitrice finale) nell’assalto precedente. Settima piazza invece per le fiorettiste, che dopo la sconfitta con la Russia ai quarti di finale, hanno chiuso la loro giornata perdendo dapprima con il Giappone quindi regolando la Germania.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

 
jizzrain.com/vd/2353-video