Campionati del Mediterraneo: l’Italia vola a Marsiglia

A Marsiglia i giovani azzurri fanno incetta di premi nelle prove individuali. Oggi chiusura a squadre.

 

Due giorni, 20 medaglie. Tutto come da pronostico a Marsiglia, con i giovani azzurri che fanno man bassa di metalli nelle prove individuali valide per i Campionati del Mediterraneo 2017.

Un dominio cominciato già nella prima giornata di gare, quella dedicata alla prove Under 20: quattro ori, tre argenti e altrettanti bronzi il bottino messo a referto nella giornata di venerdì, con l’en plein di titoli giunti dal fioretto (con Camilla Rossi e Alessandro Stella) e dalla spada, con gli ori firmati da Gaia Traditi e Giulio Gaetani. Medaglia d’argento per Martina Favaretto (fioretto femminile), Alberto Fornasir (sciabola maschile) e Claudia Rotili (sciabola femminile), mentre i bronzi li hanno portati Alessio Di Tommaso, Davide Di Veroli e Giacomo Chignoli.

Stessi protagonisti, stesso spartito nella seconda giornata di gare, riservata alla Categoria Under 17. Questa volta le medaglie del metallo più prezioso si prendono il 50% del totale del bottino: Tommaso Marini e Martina Favaretto si prendono le gare di fioretto, Alessia Pizzini e Davide Di Veroli firmano l’albo d’oro della spada, mentre Alberto Fornasir sbanca la sciabola maschile. Due gli argenti, che portano le griffe di Gaia Traditi e Alessio Di Tommaso, mentre i tre bronzi sono merito di Marta Ricci, Giulio Gaetani e Marco Balzano, con questi ultimi che hanno completato il triplete azzurro nella spada maschile.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook