Presentato a Legnano il “Trofeo Carroccio” 2017

 

È stato presentato oggi a Legnano, presso la Sala degli Stemmi di palazzo Malinverni, sede del Comune, l’edizione 2017 del trofeo “Carroccio”, tappa italiana del circuito di Coppa del Mondo di spada femminile.

Saranno oltre 200, in rappresentanza di 35 nazioni, le spadiste in gara a partire da venerdì 10 febbraio sulle pedane allestite nella tradizionale sede del Palaborsani, fra cui la bicampionessa Mondiale e argento Olimpico Rossella Fiamingo, ma anche le migliori interpreti mondiali della disciplina, capeggiate dalla regina di Rio Emese Szasz e dall’attuale leader del ranking mondiale, la tunisina Sarra Besbes. I fari saranno poi puntati sulla squadra azzurra, con Sandro Cuomo che, approfittando della gara casalinga, può dare la possibilità a molte delle giovani spadiste nostrane di fare esperienza in Coppa del Mondo.

L’ultima edizione, disputatasi lo scorso maggio in sostituzione della gara di Johannesburg, ha visto la vittoria di Erika Kirpu sula nostra Giulia Rizzi. Dopo il “Trofeo Luxardo”, subito un’altra occasione per ammirare in casa nostra lo spettacolo della Coppa del Mondo di scherma.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook