Città di Roma: nella prima giornata vincono Lari e Egorian

 

Si è aperta nel segno di Yana Egorian e Tommaso Lari la due giorni di gare valide per il Trofeo “Città di Roma”, che oggi ha aperto i battenti con la gara di sciabola femminile e fioretto maschile.

Proprio da questa gara partiamo: l’affermazione è stata appannaggio di Tommaso Lari, che in una finale tutta italiana ha battuto Tommaso Chiappelli con il punteggio di 15-7. Terzo posto per Filippo Guerra e il francese Cedrik Serri.

Nella prova di sciabola femminile, invece, a trionfare è stata la campionessa Olimpica di Rio 2016: per Yana Egorian, vittoria maturata dopo il 15-8 contro Flaminia Prearo, che dopo aver vinto la passata edizione centra il secondo posto. Un doppio derby ha invece sancito la terza piazza di Martina Petraglia (battuta dalla Prearo) e di Valeria Bolshakova (sconfitta dalla Egorian).

Domani si chiude con le gare di sciabola maschile e fioretto femminile.

Classfiche

Fioretto maschile –  1. Lari (ITA), 2. Chiappelli (ITA), 3. Guerra (ITA), 3. Serri (Fra), 5. Pilli (ITA), 6. Gridelli (ITA), 7. Lauria (ITA), 8. Fallica (ITA)

Sciabola femminile – 1. Egorian (Rus), 2. Prearo (ITA), 3. Bolshakova (Rus), 3. Petraglia (ITA), 5. Vecchi (ITA), 6. Benitez Romero (Ven), 7. Bashta (Rus), 8. Andreyeva (Blr)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *