Nasce FantaFencing, il gioco dei Mondiali

Creare una squadra, fare le proprie convocazioni, giocare e vincere. Dopo il Fanta Assoluto arriva il Fanta Mondiale. Per tutti gli appassionati di scherma.

 

Siamo tutti ct. E non solo se si parla di calcio. Con FantaFencing il Campionato del Mondo di Lipsia diventa l’occasione per tutti gli appassionati di scherma di cimentarsi nel ruolo di “commissario tecnico” di un all star team creato con gli atleti che prenderanno parte alla rassegna iridata. Il gioco riprende il successo del Fanta Assoluto, ma si amplia e diventa ancora più affascinante grazie alle idee di Marco Mandelli e al lavoro del team di 4Fence.

Per partecipare al gioco bisogna andare sul sito www.4fence.it/fantaFence/, registrarsi e iscrivere una squadra (ogni giocatore può iscriverne solo una). Quindi si hanno a disposizione 3500 crediti per costruire una squadra composta da tre atleti per ognuna delle sei armi più un nazione per ciascuna delle prove a squadre. I “prezzi” di atleti e nazioni sono ricavati dai punteggi del ranking Fie.

Le Fantasquadre otterranno un punteggio ottenuto dato dalla somma dei punti ottenuti dai propri schermidori in base alla classifica finale dei campionati Mondiali 2017. Tutte le “Fantasquadre ” sono in gara tra loro con lo scopo di primeggiare sulle altre. Vince il gioco il Fanta CT che farà più punti grazie agli atleti selezionati.

Le classifiche saranno aggiornate giorno per giorno e pubblicate sulla pagina Facebook di FantaFencing, dove saranno resi noti anche i premi riservati ai vincitori. Il tempo limite per iscrivere la propria squadra sono le 23.59 del 18 luglio, vigilia della prima giornata di gare con le qualificazioni. Il gioco entrerà poi nel vivo dal 21 giugno, con le prime medaglie assegnate, e si chiuderà il 26, con l’ultima giornata del Mondiale.

 

Regolamento completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *