Sciabola maschile, l’analisi del tabellone

Quattro gli italiani in gara. Probabile incrocio Samele – Curatoli agli ottavi. L’analisi completa del tabellone di sciabola maschile.

 

Sarà, assieme al fioretto femminile, la prima gara ad assegnare le medaglie iridate. L’italia si presenta all’appuntamento con la prova individuale di sciabola maschile con il contingente al completo, dal momento che tanto Enrico Berrè, quanto Luca Curatoli, Aldo Montano e Luigi Samele, erano già certi di un posto fra i primi 64 del tabellone.

1° quarto

A presidiare questa fetta di tabellone c’è Aron Szilagyi: il due volte campione Olimpico potrebbe trovare subito un avversario insidioso nel russo Kamil Ibragimov, che potrebbe incrociare agli ottavi di finale. In questa parte di tabellone anche il coreano Junho Kim e il connazionale Sanguk Oh, sicuramente i meno pericolosi dell’agguerrita truppa coreana.

2° quarto

Terreno di Luca Curatoli. Lo sciabolatore azzurro potrebbe incrociare Luigi Samele già agli ottavi di finale. Per il napoletano il primo avversario è il thailandese Kitsiriboon Soravit mentre per il foggiano c’è il cinese di Hong Kong Low Ho Tin. In questa parte di tabellone anche i fratelli Bazadze (che potrebbero dare vita a un curioso derby in famiglia nel secondo turno), Tiberiu Dolniceanu e, soprattutto, Bongil Gu, candidato numero uno a giocarsi un posto sul podio nel quarto di finale di sua competenza.

3° quarto

In questa parte di tabellone troviamo il nostro Enrico Berrè. Che comincia dall’iraniano Alì Pakdaman, per poi nel caso giocarsi un affascinante secondo turno contro Alexey Yakimenko, campione uscente. Eli Dershwitz e Vincent Anstett sono altri candidati per il podio finiti in questa parte del tabellone.

4° quarto

C’è Kim Junghwan sulla strada di Aldo Montano nell’ultimo quarto di tabellone. Lo sciabolatore livornese potrebbe incrociare il coreano agli ottavi di finale. Primo avversario per Aldo, il turco Enver Yildrim. Interessante il match fra Andras Szatmari e Veniamin Reshetnikov, re della specialità a Kazan 2014.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *