Rossella Gregorio: «Non provo troppo rammarico per oggi»

La sciabolatrice campana commenta la sua prova individuale a Lipsia

 

La gara individuale di Rossella Gregorio si è fermata agli ottavi di finale, battuta per 15-12 da Olga Kharlan. E malgrado il rammarico per il risultato, la salernitana non perde serenità e commenta ai nostri microfoni la sua prova di oggi: «Normale che ci sia rammarico per il risultato di oggi» ci dice Rossella «dopotutto ero venuta qui per fare medaglia. Certo non sono stata fortunata con il canale, trovare la Kharlan negli otto non è sicuramente un assalto facile: sono riuscita a fare un ottimo assalto, purtroppo però per battere una come lei bisogna un quid in più, che lei ha avuto e io no».

Nel suo canale ci sarebbe stata anche la campionessa Olimpica Yana Egorian, sorpresa al secondo turno dalla spagnola Martin Portgues: «Come l’ho saputo io dell’eliminazione della Egorian, lo ha saputo anche Olga e li ho immaginato che sarebbe stato un assalto che sarebbe finito a testate, e alla fine così è stato! (ride, ndr) Con lei si può perdere, inutile ricordare il suo palmarès. Ripeto, mi dispiace, ma non ho tantissimo rammarico per la sconfitta».

Infine un commento sull’avversaria: «Fra le big è sicuramente quella con cui mi trovo meglio a tirare. Però ripeto, io ci ho provato, il tabellone non mi ha aiutato. Tutto sommato sono soddisfatta, spero che questo lavoro porti i suoi frutti nel futuro a breve e lungo termine».

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi