Sandro Cuomo: «Paolo ha fatto la gara perfetta»

Il ct commenta la medaglia d’oro nella spada maschile di Paolo Pizzo.

 

Sorride e ne ha ben donde Sandro Cuomo. Tanta la gioia e l’emozione per la fantastica gara di Paolo Pizzo, nuovamente campione del Mondo nella spada maschile sei anni dopo Catania 2011. «Paolo non è stato grande, è stato grandissimo!» ci dice a caldo Cuomo «ha avuto una partenza difficile ma ha saputo reagire alla grande, affrontando ogni match con il piglio giusto!».

Una scalata cominciata già il giorno prima della gara, grazie al prezioso aiuto del Maestro Dario Chiadò: «Avevamo lavorato molto la seria prima con grande meticolosità, mettendo a punto ogni cosa con Dario e già i frutti di questo lavoro si sono visto nel primo match, sicuramente quello più delicato per lui. Il fatto di dover affrontare fin da subito un avversario ostico come Glazkov molto probabilmente ha dato a Paolo una concentrazione e una ferocia che raramente gli ho visto. Oggi è stato davvero perfetto!».

Un commento anche sulla prova degli altri ragazzi: «Non farei un dramma sulla gara degli altri, perchè il loro valore lo hanno ampiamente dimostrato nel corso dell’intera stagione.  Verrà anche il loro momento: ne sono certo perché sono tutti ragazzi di altissimo livello».

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi