Le sciabolatrici azzurre: «Avevamo fame di vittoria»

Le sciabolatrici azzurre commentano nel dopo gara il loro oro iridato.

 

Tanta emozione e una grandissima gioia. Così le sciabolatrici azzurre nell’immediato post gara di ieri, nella loro giornata di assoluta gloria culminata con l’oro a squadre. Ecco le parole di Martina Criscio, Rossella Gregorio, Loreta Gulotta e Irene Vecchi, oltre che del ct Giovanni Sirovich, al termine della cavalcata.

Martina Criscio – È stato forse più stressante dalla panchina che non in pedana! Oggi però loro hanno fatto benissimo e si sono meritate tutto questo. Giusto così.

Rossella GregorioUn’emozione unica mettere la stoccata vincente, anche perché fino ad adesso non sapevo nemmeno cosa significasse (ride, ndr). Scherzi a parte, sono molto felice, speriamo sia solo il primo di una lunga serie di successi. 

Loreta GulottaOggi ci ho messo tutta la grinta che avevo in corpo. Sono emozionatissima, non so che altro dire.

Irene VecchiUn latro fardello al collo, ma questo è il più bello di tutti! Soprattutto perché condiviso. Sono felicissima, abbiamo lavorato tanto e ce lo siamo meritata. E se il mio bronzo individuale poteva essere inaspettato, oggi no: vincere da favorite è sempre difficile e per questo ancora più belle.

Giovanni SirovichLa felicità di vedere il lavoro che si concretizza in un momento storico. È stata una cosa davvero fantastica. Abbiamo lavorato tanto negli anni, l’abbiamo cercata, sudata e finalmente è arrivata. Dobbiamo essere felicissimi di ciò, ma anche consapevoli che da settembre inizia una nuova stagione e si riparte da zero.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi