Coppa Italia per società non militari, i risultati della seconda giornata

 

Con le gare di spada (femminile e maschile) e di fioretto maschile, è calato il sipario sull’edizione 2017 della “Festa della scherma” e della Coppa Italia riservata alla società non militari.

Fra le spadiste, a vincere è stata la squadra della Pro Vercelli (Federica Isola, Camilla Messina, Giulia Giorgione, Benedeta Repanati), che si è imposta per 45-38 sulla compagine genovese della Cesare Pompilio (Annalisa Caviglia, Sara De Alti, Luisa Tesserin).

Derby tutto toscano per decidere le sorti della Coppa Italia nella spada maschile, con il Cus Siena (Lorenzo Bruttini, Bernardo Crecchi, Lorenzo Toracca, Edoardo Vichi) bravo a imporsi sui ragazzi del Club Scherma Pisa “Antonio di Ciolo” (Jacopo Marini, Cosimo Martini, Gabriele Risicato, Matteo Trager). Per la società pisana, sconfitta 45-32, è però arrivato un pronto riscatto nella prova di fioretto maschile: merito di Tommaso Chiappelli, Alessio Di Tommaso, Alessandro Maci e Filippo Mariotti, che nella finale contro il Circolo della Spada Mangiarotti (Ettore D’Angelo, Saverio Schiavone, Matteo Claudio Resegotti, Filippo De Vizzi) si sono imposti per 45-24.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Bizzi