Under 20: fiorettiste terze nella gara a squadre di Bochum

Il quartetto azzurro chiude sul podio la gara a squadre in Germania. Quinti i fiorettisti a Lezno.

 

Dopo la bellissima vittoria di ieri di Martina Favaretto nella prova individuale di fioretto femminile valida per la Coppa del Mondo Under 20, nella giornata di oggi è arrivato un bel terzo posto nella gara a squadre. Serena Rossini ed Elena Tangherlini i punti fermi della nuova squadra azzurra che, dopo gli ultimi Mondiali di Plovdiv, ha perso Elisabetta Bianchin e Lodovica Bicego; al loro fianco, proprio Martina Favaretto e Lara Bertola.

Ne è uscito un podio alla prima uscita stagionale, frutto delle vittorie contro Romania e Polonia prima dello stop imposto dalla Francia al termine di un assalto rimasto in equilibrio fino al penultimo assalto e poi risolto da Eva Lacheray sul 41-31. Per le azzurre è arrivato poi l’immediato riscatto nella finalina contro l’Ugheria, con il 5-1 di Eva Tangherlini a Flora Pasztor a sancire il 45-39 che ha portato le azzurre sul terzo gradino del podio. Vittoria per la Francia, secondo posto per il Giappone.

Quinto posto invece per il quartetto maschile nella prova a squadre, sempre di fioretto, andata in scena a Lezno. Il rotondo 45-19 sul Belgio ha fatto da prodromo al quarto di finale contro la Francia: come accaduto alle ragazze, anche per i ragazzi l’incrocio con i transalpini si rivela ostile. A cristallizzare il quinto posto finale, le vittorie contro Germania e Polonia, mentre l’intera posta se la porta a casa la Russia che batte gli Usa. Nella finalina, terzo posto per il Giappone sulla Francia.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.