Under 20: spadiste incontenibili, in Lussemburgo è dominio azzurro

Bozza vince su Cagnin, podio per Traditi. Cinque azzurre nelle prime otto.

 

Tre italiane sul podio, cinque nelle prime otto. In pratica, un trionfo. Le spadiste azzurre fanno man bassa nella prova di Coppa del Mondo Under 20 in Lussemburgo. Tripletta, come all’esordio a Laupheim, segno inequivocabile che le ragazze azzurre sono al momento le dominatrici assolute della scena.

Vince Alessandra Bozza, al suo primo centro in Coppa del Mondo di categoria, la accompagnano sul podio Beatrice Cagnin, battuta in finale, e Gaia Traditi terza in coabitazione con la russa Alexandra Neverdinova. E, per rendere ancora più rotondo il risultato, il piazzamento nelle prime otto di Federica Isola e Sara Billi, entrambe uscite sconfitte da altrettanti derby ai quarti di finale.

Gli stessi che han fermato agli ottavi Susan Maria Sica -battuta da Beatrice Cagnin – ed Eleonora De Marchi – fermata dalla stessa bozza – così come agli ottavi si è fermata Antonella Fiordelisi. Questa baby Italia continua a essere una piccola grande meraviglia.

Classifica – 1. Bozza (Ita), 2. Cagnin (Rus), 3. Traditi (Ita), 3. Neverdinova (Rus), 5. Isola (Ita), 6. Tarasova (Rus), 7. Hecht (Isr), 8. Billi (Ita)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi