Inna Deriglazova, vincitrice del Gran Prix di Torino, racconta la sua gara
Un inizio di stagione non brillante per l’atleta russa, riuscita ad imporsi a Torino e dimostrare, con due rimonte, la sua caparbietà agonistica.
Inna Deriglazova ha commentato così la sua vittoria: «Ovviamente sono felice di aver vinto il Gran Prix. È la seconda gara della stagione, la prima l’ho saltata, a Saint-Maur non sono riuscita ad entrare in competizione. Certamente volevo dare il 100%, cosa che mi è riuscita. In semifinale stavo perdendo e questo dimostra che bisogna credere alla propria vittoria fino alla fine, perché perfino quando si è 14 a 8 si può ancora vincere e quindi finché la quindicesima stoccata non viene segnata non bisogna perdersi d’animo.»
Sulla finale ha poi detto: «In finale inizialmente stavo perdendo, ma poi mi sono ripresa per tempo, ho cominciato a rimontare, cosa che mi ha portato fino alla vittoria. Forse all’inizio ho iniziato a preoccuparmi, mi sono immobilizzata, mi sono agitata, ma poi ho cominciato a tirare ed ho fatto la mia scherma. Ecco, sono molto felice di essere riuscita a vincere oggi.»
Twitter: @Ariariasally
Traduzione dal russo di Giulia Olga Fasoli
Fotografia Augusto Bizzi