Oro per la squadra americana al Challenge International de Paris, le parole dal podio.
Stappano lo champagne sul podio, gli statunitensi, per festeggiare l’oro, il terzo in tre tappe di Coppa del Mondo fin’ora disputate. Incontriamo Gregory ed Alexander Massialas per farci raccontare del loro successo.
Gregory Massialas – Non abbiamo mai avuto questo risultato negli USA prima, nella gara maschile. In realtà lo sapevamo l’ultima volta e quindi eravamo preoccupati di non riuscire a vincere stavolta. Abbiamo lasciato i Mondiali con l’amaro in bocca, quindi volevamo essere certi di essere forti per quest’anno. Sto enfatizzando molto la gara a squadre, e lavorando per rendere i ragazzi uniti. Nella gara individuale vanno tutti abbastanza bene normalmente, non molto qui, ma mi sto concentrando molto sulla squadra, quando facciamo i ritiri, la preparazione della squadra, che prima non facevamo molto, quindi sono davvero contento che stia emergendo in modo positivo.
Alexander Massialas – E’ bellissimo aver vinto tre volte di seguito, aver dimostrato questa costanza, soprattutto con squadre così forti in gara. Quando tiriamo bene possiamo tirare come i migliori del mondo, penso che niente ci possa fermare, dovremo andare avanti e continuare a fare quello che facciamo e speriamo di prendere altri ori nel percorso. Ci concentriamo sempre molto sulla squadra, prima delle Olimpiadi, durante le Olimpiadi, la nostra squadra è molto unita e siamo insieme da così tanto tempo, siamo ottimi amici, siamo come fratelli, niente ci fermerà dal divertirci e dall’esprimere la miglior scherma possibile.
Twitter: @Ariariasally
Fotografia Augusto Bizzi