Arianna Errigo si prende un periodo di riposo e salta anche la gara di Algeri

La monzese, tramite i canali social, spiega i motivi della mancata partecipazione a Baltimora e annuncia il forfait per la prossima gara di fioretto.

 

Non è in gara questo week-end a Baltimora nella sciabola, non lo sarà nemmeno il prossimo ad Algeri, nella quinta tappa di fioretto femminile: Arianna Errigo si prende una piccola pausa dalle gare dopo il lungo tour de force per ricaricare le batterie e tornare in pedana a marzo. Nessun problema di natura fisica comunque per la campionessa azzurra,  che tramite i propri canali social ha spiegato come l’assenza dalla gara americana non sia da imputare a una sua scelta (per lei infatti non è arrivata l’autorizzazione a prendere parte alla trasferta oltreoceano) e di aver passato nell’ultimo periodo “settimana complesse” soprattutto sotto l’aspetto nervoso.

L’eslcusione dalla gara di Baltimora arriva appena dopo il secondo posto conquistato da Arianna nel Grand Prix di Cancun, dove è stata battuta solo da Olga Kharlan. Al momento la due volte campionessa del Mondo di fioretto occupa la casella numero 22 del ranking di sciabola ed è la quinta delle azzurre in classifica dietro solo alle quattro componenti della squadra campione del Mondo a Lipsia.


Arianna comunque non pare intenzionata a lasciare intentata l’intrigante sfida delle due armi, anche in ottica Campionato del Mondo di Wuxi.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografie Augusto Bizzi