Under 20: c’è la spada di scena fra Slovacchia e Serbia

A Bratislava la tappa femminile, maschi in gara a Sebac. In programma tanto le gare individuali quanto quelle a squadre.

 

Due vittorie per Federica Isola, una a testa per Eleonora De Marchi e Alessandra Bozza. E poi i tanti podi in serie e la vittoria a squadre nelle gare sin qui disputate: se non è un tirannia, quella imposta dalle spadiste azzurre sulla stagione di Coppa del Mondo Under 20, ci manca pochissimo.

L’ultimo capitolo lo ha scritto proprio Federica Isola a Udine lo scorso 6 gennaio, vincendo la tappa italiana. Un mese dopo, si torna in scena, questa volta a Bratislava – dove l’anno scorso vinse proprio la vercellese classe 1999- con in programma tanto la prova individuale quanto quella per quartetti, con l’Italia che punta ancora sul suo “baby Dream Team” completato da Beatrice Cagnin, più volte sul podio ma ancora a caccia dell’acuto stagionale. Undici nel complesso le azzurre in gara: Sara Billi, Isabella Fuccaro, Giordana Gallina, Andrea Vittoria Rizzi, Alessandra Segatto, Susan Maria Sica, Gaia Traditi completano la delegazione italiana a caccia del podio in Slovacchia.

Direzione Serbia, invece per gli spadisti. A Udine il podio è stato solo sfiorato, a Sebac la truppa Cuomo proverà a riprendersi un posto lassù nella gara individuale e a dare seguito alla vittoria di Creta ottenuta in tramonto di 2017 nella prova a squadre. Confermata la formazione con Valerio Cuomo e Giacomo Paolini coadiuvati da Gianpaolo Buzzacchino e Davide Di Veroli. Marco Balzano, Luca Diliberto, Giacomo Gazzaniga, Federico Guerra, Federico Marenco, Marco Molluso, Alessio Preziosi e Amedeo Zancanella completano la rosa degli italiani in gara.

Per entrambi gli appuntamenti, gara individuale nella giornata di domani mentre per domenica è prevista la prova a squadre.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Bizzi/Fie

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *