Presentati a Milano i Campionati Europei Paralimpici Terni 2018

 

È stata presentata ieri a Milano in occasione della Borsa Internazionale del Turismo l’edizione 2018 dei Campionati Europei di scherma paralimpica che si svolgeranno il prossimo mese di settembre (dal 17 al 23) a Terni. A presenziare alla conferenza stampa, tenutasi oggi nei padiglioni della Fiera di Milano, anche Beatrice Vio, che ha affiancato il presidente del Comitato Organizzatore Alberto Tiberi e la dirigente del settore Turismo e Sport della Regione Umbria, Antonella Tiranti.

«Abbiamo ancora in corpo l’adrenalina dei Mondiali di Roma dello scorso novembre ma non vediamo l’ora che sia settembre per essere nuovamente in pedana in Italia. Per noi della Nazionale è sempre emozionante gareggiare in Italia non solo perché hai tanti amici a vederti, ma anche perché è un piacere accogliere gli atleti delle altre Nazioni». Così si è espressa oggi la stessa bi-campionessa del Mondo (e campionessa Europea in carica).

Per l’Italia ancora una grande occasione di ospitare un’importante rassegna paralimpica dopo il Mondiale di Roma e l’Europeo del 2016 di Casale Monferrato.

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Trifletti/Bizzi