Vittoria a Terrassa per Marini, chiude al terzo posto la Tangherlini nella gara di Mödling.
La spada chiama, il fioretto risponde. Jesi si fa portavoce dell’arma non convenzionale nel fruttuoso week-end dedicato alla Coppa del Mondo Under 20 e manda in archivio una vittoria e un terzo posto a firma, rispettivamente, di Tommaso Marini ed Elena Tangherlini. E mentre Sochi è sempre più vicina, il movimento azzurro comincia alzare la voce in vista degli appuntamenti clou della stagione.
Semplicemente straripante Tommaso Marini, alla sua seconda vittoria in stagione dopo aver già dominato a Udine. E in Spagna il copione non cambia: perchè nel corso dell’intera giornata, nessuno riesce ad arrivare a quota 10 stoccate contro l’azzurro. Un vero e proprio dominio il suo, concretizzatosi nel 14-4 finale al russo Anton Borodachev, l’ultimo ad arrendersi alla voglia di vincere dell’ennesimo prodotto di quella fucina di talenti chiamata Club Scherma Jesi. A rendere ancora più tondo il bottino, anche la finale a otto centrata da Tommaso Chiappelli e da Pietro Velluti Franzì.
Belle notizie arrivano anche dall’Austria: a Mödling è Elena Tangherlini a centrare il podio. Fresca di ingresso nel Centro Sportivo dell’Esercito, la jesina – al suo ultimo anno fra le Giovani – sprinta ai quarti di finale per 15-14 su Leonie Ebert prima di doversi arrendere all’arrembante americana Delphine Devoire, alla fine vincitrice della gara. Molto bene anche la milanese Lucia Tortelotti, seconda a Udine e ancora una volta capace di entrare nelle otto, così come ai quarti si ferma Eleonora Berno. Nono posto per Serena Rossini, domani la gara a squadre.
Twitter: agenna85
Fotografia Bizzi