A Pisa lo spettacolo della scherma Paralimpica

Dopo i Mondiali di Roma, l’Italia riabbraccia la scherma paralimpica. Da venerdì a domenica la Coppa del Mondo.

 

A quattro mesi dalle straordinarie emozioni del campionato Mondiale di Roma, l’Italia torna ad accogliere il gotha della scherma paralimpica internazionale, proprio nel week-end in cui dall’altra parte del Mondo si accendono i riflettori sui Giochi Pralimpici invernali di PyeongChang. Appuntamento a Pisa, nella tradizionale sede del PalaCus, per il secondo atto della nuova stagione.

Tanto spettacolo in pedana, con tutti gli azzurri a caccia di risultati provando a sfruttare il fattore casalingo. Occhi puntati ovviamente su Beatrice Vio, che a Eger ha strappato l’ennesimo successo della sua carriera nel fioretto femminile categoria B, ma anche su tutti i ragazzi e le ragazze che lo scorso novembre hanno contribuito al ricchissimo bottino di 11 medaglie iridate: da Alessio Sarri a Emanuele Lambertini, passando Matteo Betti, Andreea Mogos e Loredana Trigilia. Nel complesso saranno 24 gli azzurri in gara.

A sfidarli, più di 200 atleti provenienti da tutto il Mondo, con tutti i migliori in lizza nelle gare che animeranno i tre giorni pisani. A non mancare, quindi, sarà di certo lo spettacolo. Di seguito il programma completo delle gare.

Venerdi 9 marzo
Sciabola maschile – cat. A
Spada femminile – cat. A
Sciabola maschile – cat. B
Fioretto femminile – cat. B

Sabato 10 marzo
Fioretto maschile – cat. A
Spada maschile – cat. B
Fioretto femminile – cat. A
Spada femminile – cat. B
Sciabola maschile – prova a squadre

Domenica 11 marzo
Sciabola femminile – cat. A
Sciabola femminile – cat. B
Spada maschile – cat. A
Fioretto maschile – cat. B
Fioretto femminile – prova a squadre

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi