Alkmaar, arriva un altro oro agli Europei Master a squadre

Titolo per le fiorettiste veterans. Quarto posto per gli spadisti.

 

Elena Benucci, Debora Buongiardino, Roberta Canevelli, Martina Ganassin ed Enza Saracino: sono questi i nomi delle cinque protagoniste della cavalcata vincente nella prova veterans ai Campionati Europei Master a squadre in corso di svolgimento in questi giorni sulle pedane olandesi di Alkmaar.

Una gara cominciata con due vittorie su tre assalti al girone, quindi la cavalcata ad eliminazione diretta condita dalle vittorie contro Germania ai quarti, Francia in semifinale (assalto tiratissimo conclusosi alla priorità) prima dello show down finale contro la Romania, battuta 45-38. L’oro di ieri è la terza medaglia messa a referto dalla delegazione azzurra a questa manifestazione, dopo l’oro e l’argento arrivati nella giornata di giovedì.

Rimangono giù dal podio, invece, gli spadisti: il quintetto composto da Federico Bollati, Cosimo Ferro, Luca Magni, Dennis Perrone e Carlo Rota, dopo una buona fase a gironi che aveva permesso di bypassare il turno dei 32 e dopo aver battuto fra ottavi e quarti Germania e Austria, incappano in due sconfitte contro Russia e Francia che sanciscono il quarto posto finale.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Twitter

Pianeta Scherma su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *