Deriglazova domina anche a Shanghai, Italia ancora senza podio

Stop ai quarti di finale per Alice Volpi. Ancora un trionfo per la russa, che batte Miyawaki in finale.

 

Anaheim, Tauber, Shanghai. Cambia il luogo del delitto, non la colpevole: in Cina va in scena ancora un atto del dominio imposto da Inna Deriglazova su questa stagione del fioretto. Laddove fino a poco fa spirava uno Tsun-Ary azzurro, oggi è il freddo vento russo a spazzare il circuito di Coppa del Mondo. Un vento che porta in dote cinque vittorie su sette gare disputate, la terza di fila per la ventottenne di Kurchatov, che ora mette nel mirino Europei e Mondiali.

A fare da contraltare al dominio russo è l’allarme…”rosso” in casa Italia. Ancora una gara senza podio – la terza di fila – per le azzurre, con Alice Volpi che si ferma ai quarti di finale fermata dalla giapponese Karin Miyawaki, l’ultima ad arrendersi a Deriglazova oggi. Sul podio con loro ci salgono Eleanor Harvey e la coreana Chae Song Oh, oggi in veste di ammazza italiane: è lei a far vedere ad Arianna Errigo le streghe del terzo stop di fila al tabellone dei 64, prima di fermare all’ultima stoccata la corsa di Elisa Vardaro nel tabellone delle 32.

Tabellone dei 32 che è stato capolinea per la gara non solo della già citata Vardaro, ma anche per quelle di Francesca Palumbo, Beatrice Monaco, Martina Sinigalia, Erica Cipressa e Valentina De Costanzo, quest’ultima battuta dalla Volpi. Uscite al primo turno, oltre ad Arianna Errigo, Chiara Cini, Claudia Borella, Camilla Mancini ed Elisabetta Bianchin,

Classifica – 1. Deriglazova (Rus), 2. Miyawaki (Jpn), 3. Chae (Kor), 3. Harvey (Can), 5. Volpi (Ita), 6. Boubakri (Tun), 7. Ebert (Ger), 8. Dubrovich (Usa)

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Bizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *