Il Comitato Esecutivo FIE si riunisce a Milano sabato 9 giugno

 

In concomitanza dei Campionati Italiani Assoluti di scherma Sorgenia Milano 2018 si terrà, nella giornata di sabato 9 giugno 2018, la riunione del Comitato Esecutivo della Fie (Federation Iternational d’Escrime).

L’attenzione dell’assemblea, che si radunerà presso l’Hotel Principe di Savoia alla presenza del Presidente FIE Alisher Usmanov, sarà focalizzata sul report dei Campionati del Mondo Cadetti e Giovani Verona 2018, ma anche sul programma delle gare dei prossimi Campionati del Mondo Assoluti Budapest 2019 nonché sulle celebrazioni dei 105 anni di fondazione del massimo organismo internazionale della scherma. A margine, verranno anche discusse informalmente le proposte di candidatura per i Mondiali 2021 tra cui verrà preliminarmente valutata anche quella, non ancora ufficializzata, di Milano.

Alla riunione presenzieranno anche Stanislav Podzniakov, neo-elettto Presidente del Comitato Olimpico Russo, mentre a rappresentare l’Italia ci saranno il Presidente della Federazione Italiana Scherma, Giorgio Scarso, ed il Presidente della Commissione Atleti FIE, Aldo Montano.

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Bizzi