Le spadiste azzurre: «Sbagliato l’atteggiamento»

Le parole della ragazze al termine della prova a squadre 

 

Si è chiusa al quinto posto la prova a squadre delle spadiste azzurre. Il quartetto composto da Rossella Fiamingo, Mara Navarria, Giulia Rizzi, Alberta Santuccio, dopo aver perso contro la Francia, ha vinto i propri assalti contro Romania e Russia. Le ragazze hanno poi commentato così la loro prova ai nostri microfoni.

Rossella Fiamingo – Oggi è stata la prima gara dell’anno in cui non siamo riuscite a entrare nelle quattro e questo ci dispiace. Contro la Francia non abbiamo avuto il giusto atteggiamento in pedana e loro sono molto forti.

Mara Navarria – Vogliamo ripartire per Wuxi portandoci dietro quella cattiveria messa in pedana contro la Russia. Almeno io me le sono letteralmente divorate, non volevo letteralmente che mi toccassero e così è stato.

Giulia Rizzi – Con le francesi ci è mancata la giusta cattiveria e una volta scappate non siamo più riuscire a riprenderle. Contro Romania e Russia siamo riuscite a dimostrare il nostro valore, peccato.

Alberta Santuccio – Come ha detto Rossella, purtroppo l’atteggiamento iniziale non è stato quello giusto e su questo lavoreremo molto di più che non su altri aspetti. Sperando di iniziare in maniera diversa e di non ripetere lo stesso errore.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi