Terremoto in Indonesia, vacanze con il brivido per Aldo Montano

 

Tanta paura e una notte all’aperto per allerta Tsunami. Non è mancato certo il brivido per Aldo Montano e sua moglie Olga Plachina, in vacanza nelle Isole Gili, Indonesia, epicentro del violento terremoto il cui tragico bilancio parla di 90 morti e centinaia di feriti.

Lo schermidore livornese, mentre il sisma faceva tremare la terra, era fuori a cena e non in albergo: una vera fortuna, perché la struttura dove l’oro Olimpico alloggiava è andata completamente distrutta. Il seguente allarme Tsunami ha poi costretto il campione Olimpico di Atene 2004 e consorte a trascorrere la notte su una collinetta fino alla cessazione dell’emergenza.

«Siamo proprio dove si è registrato il terremoto» riporta l’edizione online della Gazzetta dello Sport «è stato terribile, hotel distrutto, per fortuna eravamo già andati a cena e poi abbiamo passato tutta la notte arroccati su una collinetta aspettando che rientrasse l’allarme tsunami. Una paura terribile. Ora ci hanno fatto evacuare dalle Gili e fra poco ci imbarchiamo per Bali, da lì decidiamo che fare».

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook