Spettacolo e grandi campioni, Gardone Riviera ospita la Festa della Scherma 2018

Nella suggestiva cornice di Villa Alba l’evento nazionale con le finali di Coppa Italia per società. Montano e Garozzo animeranno il galà con Foconi e Samele.

 

Le finali di Coppa Italia per società, un gran galà con i Campioni Olimpici Daniele Garozzo e Aldo Montano (ma anche l’ultimo campione del Mondo di fioretto maschile, Alessio Foconi, e Luigi Samele, che della nazionale azzurra di sciabola è una delle colonne portanti), e lo scenario suggestivo di Villa Alba a Gardone Riviera. Un menù ricco attende la scherma italiana per l’edizione 2018 della Festa Nazionale della Scherma.

Un’edizione a suo modo storica, perché per la prima volta questo importante evento – che prevede per la giornata di venerdì 21 lo svolgimento del consiglio federale – si svolge in Lombardia e cade in concomitanza con l’anniversario numero 50 della Libertas Scherma Salò: «Siamo onorati che la Federazione ci abbia assegnato questo Evento che abbiamo voluto impreziosire portando un Gran Galà con gli Olimpionici. Vogliamo che sia un evento da ricordare per le belle emozioni… d’Acciaio che avrà lasciato» ha detto Mauro Turrini, presidente della stessa società gardesana, nel corso della conferenza stampa di presentazione tenutasi ieri  «un ringraziamento a tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato a rendere possibile questo momento di grande significato per la nostra Società e per la Lombardia e per il Lago di Garda».

Il clou del programma sarà la giornata di sabato, che prevede non solo la disputa delle prime tre finali in programma, ma anche l’assegnazione dei premi alle società vincitrici della classifica nazionale 2018 del Gran Premio Giovanissimi, Gran Premio Giovani, Gran Premio Seniores, Gran Premio Paralimpico e Gran Premio Italia. Nel corso delle premiazioni saranno assegnati riconoscimenti anche ai Comitati Regionali vincitori del Gran Premio delle Regioni e del Medagliere per Regioni al Gran Premio Giovanissimi 2018 ed agli atleti Under 23 che nel 2018 si sono particolarmente distinti in pedana. Verranno assegnati anche il premio “Adolfo Cotronei” per il giornalista che ha saputo meglio raccontare le emozioni della scherma e il premio “Seminatore d’Oro” riservato ai giovani Maestri.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *