Buenos Aires 2018, il calendario delle gare di scherma

Tre gli azzurri in gara con possibilità di medaglie. Il programma delle gare di scherma ai Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires 2018.

 

Si parte il 7 ottobre con il fioretto femminile per chiudere quattro giorni dopo con la sperimentale prova a squadre a ranghi misti con gli atleti divisi per Continente: questo, in estrema sintesi il calendario della scherma ai prossimi Giochi Olimpici Giovanili di Buenos Aires, che prenderanno il via ufficialmente nella giornata del 6 ottobre con Davide Di Veroli a fare da portabandiera per il Team Italia.

E proprio lo spadista romano sarà uno dei tre rappresentanti dell’Italia in gara, assieme a Martina Favaretto e Filippo Macchi. Il fiorettista pisano si presenta ai blocchi di partenza con sul petto il titolo di Campione Europeo dopo la vittoria di Sochi e con una gran voglia di prendersi quella medaglia che ai Mondiali di Verona era sfuggita sul più bello per mano dell’americano Olivares. Per Macchi il giorno della gara è quello di martedì 9 ottobre, quando di scena ci sarà anche la prova di sciabola femminile che facilmente vivrà sull’ennesimo duello fra le due fuoriclasse della categoria, ovvero l’ungherese Liza Pusztai e la messicana Natalia Botello.

Di seguito il programma completo delle gare:

Domenica 7 ottobre

Fioretto femminile (per l’Italia Martina Favaretto)
Sciabola maschile

Lunedì 8 ottobre

Spada femminile
Spada maschile (per l’Italia Davide Di Veroli)

Martedì 9 ottobre

Sciabola femminile
Fioretto maschile (per l’Italia Filippo Macchi)

Mercoledì 10 ottobre

Prova a squadre mista per Continenti

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.