Doppietta nella sciabola maschile con Repetti e Scepi. Guerra terzo nella prova di fioretto maschile.
Due importanti prove satellite di Coppa del Mondo si sono svolte nel fine settimana a Londra, una di fioretto maschile e l’altra di sciabola, sempre al maschile. E in entrambe le gare, i colori azzurri sono stati protagonisti, salendo sul podio e addirittura facendo doppietta nella gara di sciabola.
Dove a vincere è stato Giovanni Repetti, che in una tiratissima finale contro Stefano Scepi si è imposto soltanto all’ultima stoccata. Sul podio sono saliti i britannici James Honeybone e Jonathan Webb, fermati proprio dai due azzurri, il primo sul 15-10 da Repetti, il secondo da Scepi con il punteggio di 15-12. Stop ai quarti di finale per Alberto Pellegrini e Raffaele Minischetti, che chiudono comunque nei primi otto.
Fra i fiorettisti, bel terzo posto per Filippo Guerra, battuto in semifinale da Martino Minuto (15-8 il punteggio). Il milanese, che tira per la Turchia, è stato poi battuto in finale per 15-14 dal ceco Alexander Choupenitch, mentre a fare compagnia a Guerra sul gradino più basso del podio ci ha pensato il belga Stef Van Campenhout. Fra gli altri azzurri in gara, ottavo posto per Lorenzo Nista: il livornese portacolori dell’Aeronautica Militare è stato infatti fermato ai quarti di finale da Choupenitch.
Twitter: agenna85