Marta Cammilletti terza nella prova satellite di fioretto femminile a Barcellona

 

Continua la striscia positiva di Marta Cammilletti nelle gare satellite di fioretto femminile. Nella gara disputatasi ieri a Barcellona, infatti, la bustocca ha conquistato il terzo posto finale dopo essere stata fermata in semifinale dall’olandese Eline Rentier con il punteggio di 15-10. L’azzurra conclude così la sua “campagna” di prove satellite con una vittoria (Bratislava), tre secondi posti e, appunto, il terzo posto in Catalogna al netto di un solo piazzamento fuori dal podio ma con la gara chiusa comunque fra le prime otto della generale.

A vincere la gara è stata la messicana Nataly Michel, che ha battuto in finale proprio la Rentier per 15-8, mentre a completare il podio è stata la slovacca Kitti Bitterova. Per quanto riguarda le altre azzurre, undicesimo posto per Maria Teresa Pacelli, con Teresa Donatelli e Giulia Cantaluppi che hanno chiuso rispettivamente al sedicesimo e ventritreesimo posto.

Sempre a Barcellona, si è svolta anche la prova maschile: a vincere è stato lo spagnolo trapiantato a Frascati Carlos Llavador, che in finale si è imposto per 15-11 sul canadese Maximilian Van Haaster. Podio anche per il polacco Michal Siess e per l’altro spagnolo Sergio Lacasta.

Fra gli italiani, piazzamento fra i primi otto per per Filippo Guerra, fermato ai quarti di finale da Van Haaster, più indietro Filippo Quagliotto (decimo), Enrico Andrea Sanfilippo (diciassettesimo), Pietro Velluti (ventunesimo) e gli altri azzurri in gara.

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Trifiletti/Bizzi