Coppa del Mondo scherma: programma, orari e dirette del fine settimana

 

Due le gare in programma in questo ultimo week-end di Coppa del Mondo prima della lunga sosta invernale fino a gennaio: fioretto femminile ad Algeri e spada maschile a Berna. Sarà possibile seguire in diretta streaming tutte le gare sui canali di Pianeta Scherma, che fornirà anche le cronache e gli approfondimenti del caso al termine delle stesse.

Fioretto femminile

Parte da Algeri la nuova stagione del fioretto femminile. Dodici le azzurre in gara, fra cui le rientranti Martina Batini e Elisa Di Francisca. Per loro la gara inizia nella giornata di venerdì con le qualifiche (i risultati in tempo reale possono essere trovati qui) per provare ad artigliare un posto nel tabellone principale di sabato. Domenica la prova a squadre che chiude la tre giorni, con l’Italia in quartetto inedito con Martina Favaretto e Erica Cipressa accanto a Camilla Mancini e Alice Volpi.

Venerdi 23 novembre
Fase a gironi – ore 10.00
Tabellone preliminare

Sabato 24 novembre
Tabellone principale | t. 64 – ore 9.00

Domenica 25 novembre
Gara a squadre
Tabellone principale – ore 9.00

Spada maschile

Tradizionale partenza dalla Svizzera per il circuito di spada maschile, che sarà di scena a Berna. Dodici gli azzurri in gara: si parte venerdì con il tabellone di qualificazione (i risultati in tempo reale possono essere seguiti qui), sabato la proclamazione del vincitore, mentre domenica si chiude con la prova a squadre

Venerdi 23 novembre
Fase a gironi – ore 8.30
Tabellone preliminare

Sabato 24 novembre
Tabellone principale | t. 64 – ore 9.30
Fase finale – ore 17.00

Domenica 25 novembre
Gara a squadre
Tabellone principale – ore 9.30
Finale – ore 14.00

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi