Coppa del Mondo Under 20: podio per Beatrice Dalla Vecchia a Varsavia

La sciabolatrice azzurra chiude al terzo posto la gara individuale di Varsavia. Domani la prova a squadre e la gara maschile. Tripletta Usa nel fioretto femminile a Sofia.

 

Il terzo posto di Beatrice Dalla Vecchia nella prova individuale di sciabola femminile ha caratterizzato in chiave azzurra la prima giornata del fine settimana di Coppa del Mondo Under 20. L’azzurra, bronzo iridato a squadre lo scorso aprile a Verona, ha chiuso la sua gara in semifinale contro la bulgara Yoana Ilieva, che si è imposta per 15-13. La stessa Ilieva è stata poi battuta 15-10 in finale dalla russa Mariya Zinyukhina. Terzo posto anche per la tedesca Lisa Gette.

Fra le altre azzurre in gara, piazzamento a ridosso delle prime otto per Giulia Arpiono, che ha chiuso tredicesima nella classifica finale. La Arpino e la Dalla Vecchia saranno protagoniste domani della gara a squadre assieme a Claudia Rotili e Maddalena Vestidello. In contemporanea, si svolgerà la prova individuale maschile con dodici azzurri in gara.

Tripletta statunitense, invece, nella gara di fioretto femminile svoltasi a Sofia: a imporsi è stata Sylvie Binder, che in finale ha superato May Tieu. A completare il podio, Delphine Devore e la coreana Oh Seol. Lontane dal podio le azzurre, con Serena Rossini e Margherita Lorenzi che si sono fermate agli ottavi di finale. Domani si chiude con la prova a squadre.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Augusto Bizzi