Scherma paralimpica: Lambertini ancora a podio, è secondo nel fioretto

L’azzurro bissa nel fioretto il podio centrato nella spada. Cima stop ai quarti nella gara di categoria B.

 

Secondo nella prova di spada ieri, secondo oggi in quella di fioretto: prosegue all’insegna del segno più la campagna giapponese di Emanuele Lambertini. L’azzurro viene battuto in finale dal cinese Sun Gang per 15-8, al termine di un percorso che lo ha visto battere nel percorso ad eliminazione diretta dapprima lo statunitene Branch, proseguendo quindi con il francese Lemoine agli ottavi e l’altro transalpino Tokatlian ai quarti. In semifinale poi ha staccato il pass per la finalissima grazie alla stoccata del 15-14 contro il cinese Zhong. Si è invece fermato agli ottavi di finale Matteo Betti, l’altro italiano in gara oggi.

Niente podio invece per l’Italia nelle altre gare della giornata: nel fioretto maschile Categoria B, Marco Cima è stato battuto ai quarti di finale dal cinese Feng, poi vittorioso a fine giornata. Due anche le gare femminili disputate oggi, con in programma la spada: a vincere sono state Iulia Maya nella categoria A e Jana Saysunee nella cateogria B, dove le due azzurre in gara, Alessia Biagini e Rossana Pasquino, hanno chiuso rispettivamente quattordicesima e ventesima.

Domani ultima giornata di gare con le prove a squadre di fioretto maschile e spada femminile, con l’Italia che nella gara maschile punta sul trio Cima, Betti, Lambertini.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook