Altro podio per gli spadisti azzurri, ad Heidenheim è terzo posto

Gli azzurri centrano il podio battendo la Polonia. Vince la Russia sull’Ungheria.

 

Podio a livello individuale, podio a squadre. È successo a Berna nella prima tappa stagionale, è successo oggi ad Heidenheim nel secondo atto della Coppa del Mondo. E così, dopo lo spettacolare secondo posto di ieri firmato da Davide Di Veroli, oggi è arrivato il terzo posto nella prova a squadre.

Dopo aver battuto il Belgio nel primo assalto di giornata, il quartetto composto da Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Marco Fichera e Andrea Santarelli ha surfato lungo i canali del tabellone battendo Germania e Israele, prima di fermarsi in semifinale contro la Russia, che già aveva battuto gli azzurri in Svizzera. Finisce 45-44, con una bella rimonta di Marco Fichera nella frazione finale purtroppo vanificata dal colpo doppio che permette a Sukhov di chiudere la partita sul 45-44 e lanciare i suoi dapprima verso la finale quindi verso la vittoria di giornata dopo il successo contro l’Ungheria.

Per gli azzurri è poi arrivato il pronto riscatto nella finalina per il terzo posto contro la Polonia, chiusa sul 45-31 ap termine di un assalto di fatto sempre in controllo dei ragazzi di Sandro Cuomo. Che tornano a casa dalla Germania con il secondo podio in altrettante gare e una buona iniezione di fiducia in vista del futuro.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Fotografia Trifiletti/Bizzi