Under 20: Tommaso Marini trionfa ad Aix-En-Provence, azzurre lontane dal podio a Zagabria

Terzo successo in carriera per il marchigiano. Alessandro Stella negli otto. Dominio USA al femminile.

 

Una vittoria di grande prestigio in una classica del circuito di Coppa del Mondo: ad Aix-En-Provence è trionfo per Tommaso Marini, che battendo per 15-8 Anton Borodachev mette in sacca la sua personale vittoria numero 3 in Coppa del Mondo dopo quelle di Udine e Terrassa della scorsa stagione.

Un successo, quello del marchigiano, passato anche dalla vittoria nel derby contro Pietro Velluti agli ottavi di finale, con l’Italia che incassa anche la finale a otto di Alessandro Stella, fermato ai quarti di finale dallo statunitense Geoffrey Tourette. Terza piazza per lui, in coabitazione con il serbo Veljko Cuk, anche lui finito sulla strada vittoriosa di Marini.

Azzurre lontane dal podio invece nella prova femminile andata in scena a Zagabria. La migliore fra le italiane è stata Martina Favaretto, tredicesima, mentre le zone nobili della classifica sono state occupate in grande parte da statunitensi, con ben cinque atlete nelle prime otto: vittoria di Sylvie Binder su Lauren Scruggs, podio per Delphine Devore in coabitazione con la francese Alice Recher.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook