Foconi e Garozzo terzi a Tokyo, vince Richard Kruse

Terzo posto per i due azzurri, che si fermano in semifinale. Vince Richard Kruse su Race Imboden.

 

Alla fine a vincere è Richard Kruse su Race Imboden, ma a Tokyo l’Italia del fioretto maschile risponde ancora presente e piazza Daniele Garozzo e Alessio Foconi al terzo posto della prova individuale. Ancora un podio, quindi, per la squadra di Andrea Cipressa, dopo quelli firmati da Andrea Cassarà a Bonn e la trionfale campagna parigina con la vittoria di Foconi e il terzo posto di Giorgio Avola.

Si conferma invece l’uomo del momento il fiorettista britannico, al secondo centro in tre gare: vittoria a Bonn, vittoria in Giappone, dopo aver comandato fin da principio le operazioni nella finalissima contro Race Imboden. Proprio lo statunitense si è preso la sua piccola rivincita su Foconi rispetto alla semifinale parigina, mentre la gara di Daniele Garozzo si è interrotta al cospetto del futuro vincitore di giornata.

Per quanto concerne gli altri italiani in gara oggi, da segnalare la bella prova di Guillaume Bianchi, fermato agli ottavi di finale nel derby contro Foconi, così come a un passo dalla finale a otto si è fermato Giorgio Avola: per il modicano, lo stop è arrivato per mano di Miles Chamley-Watson, che già nel turno precedente aveva eliminato Andrea Cassarà vincendo 15-14. Nel tabellone dei 32 si è fermata anche la corsa di Valerio Aspromonte. Eliminati nel primo turno di giornata, infine, per Francesco Ingargiola ed Edoardo Luperi.

Twitter: agenna85

Pianeta Scherma su Instagram

Pianeta Scherma su Facebook

Foto Bizzi